Corsi Adulti

Circuit Pump

Allenamento a circuito con l’utilizzo degli esercizi fondamentali del just pump e l’aggiunta di postazioni cardio a corpo libero. Lezione che si ripete ogni 6 settimane.

Super Jump

Super Jump è l’innovativo metodo di allenamento ideato da Jill Cooper, creato per adattarsi perfettamente al trampolino modificato di Coalsport e per portare una ventata di freschezza nel mondo del fitness attuale.

Benefici:

– è un fortissimo brucia grassi

– è un “asciugante” modellante

– è un ottimo produttore di endorfina

– le articolazioni sono protette (85% di impatto in meno)

– Aumento notevole del “risciacquo linfatico”

– Migliora il sistema vestibolare (equilibrio)

– Aiuta il sistema immunitario

Yoga Flex Fitness

Lo Yoga Flex Fitness è una disciplina che nasce per accontentare tutte le persone in cerca di programmi fitness che siano pensati per la dimensione mentale, oltre a quella fisica, essendo una pratica che stimola entrambe le sfere attraverso esercizi dinamici e statici perfettamente integrati gli uni con gli altri.

Il nostro è un programma gruppo-individuale che include sequenze di tonificazione, stretching, coreografie molto semplici (eseguite “da terra in piedi” o “da in piedi a terra” con esercizi di equilibrio) ed un rilassamento finale.

XTempo Energy

XTempo Energy è un programma allenante, intenso e completo, ideale per tonificare e bruciare calorie. Presenta lezioni precoreografate e continue con l’utilizzo dello Sping Energie o dello Step. Innovativo e sorprendente lo Spring Energie è lo “step elastico” dotato di una piattaforma flessibile, molleggiata ed elastica che permette di allenarsi e tonificare, evitando i microtraumi alle caviglie, alle ginocchia e alla colonna vertebrale. È una sfida motoria alle abilità coordinative: l’instabilità dello Spring Energie, oltre ad aumentare il numero di fasce muscolari impiegate nello sforzo, sviluppa il senso dell’equilibrio e incrementa l’elasticità dei muscoli e dei tendini.

Functional

Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di piu’ gruppi muscolari.

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Just Pump

Il Just Pump è un allenamento che si svolge con l’aiuto di un bilanciere dal peso regolabile (molto più leggero di quello che si utilizza nel body building)e che permette di unire i benefici del condizionamento muscolare tipico della sala pesi e il divertimento che deriva dall’accompagnamento della musica.

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Brucia Grassi

Un programma di tonificazione che integra fasi cardiovascolari a fasi di condizionamento muscolare per gli arti inferiori e superiori mediante l’utilizzo di svariati attrezzi come lo step, il sacco di fit boxe o pesetti ,unendo così l’efficacia del lavoro cardiovascolare ad alta intensità.

Il programma prevede fasi di recupero attivo che limitano l’accumulo di acido lattico. L’obiettivo è ridurre la percentuale di grasso nel corpo e aumentare la capacità cardio-vascolare.

Spinning

Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di movimento in movimento il ritmo della pedalata. Il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso. In salita si utilizzano ritmi lenti con un aumento di resistenza della bike; la pedalata risulterà lenta e faticosa. Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento.

TRX

Tecnica di allenamento funzionale basata sull’utilizzo di un attrezzo munito di cinghie e maniglie che permette di aumentare forza, agilità, mobilità articolare e resistenza.

G.a.G.

Allenamento focalizzato su Gambe Addominali e Glutei, ha come obiettivo la tonificazione muscolare.Generalmente si ha una prima fase di riscaldamento, un’alternanza di esercizi con o senza l’ausilio di piccoli attrezzi e lavoro aerobico e una parte finale di stretching.

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